Cos’è il modulo CRM

Il modulo CRM (Customer Relationship Management) è una soluzione tecnologica per gestire in modo più dinamico e diretto il contatto con la rete vendita e i clienti, attivi o potenziali, sia per informazioni a carattere anagrafico e statistico che per razionalizzare il processo di gestione dell’ ordine di vendita e le attività di post vendita. Questa estensione del sistema gestionale FreeGEST consente l’accesso ai dati aziendali da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo mediante una connessione ad internet e l’utilizzo di un browser.

Utenti e privilegi
La definizione della lista utenti (clienti, agenti, addetti alla vendita ecc.)  con i relativi privilegi è configurabile tramite applicazione desktop all’interno della suite gestionale FreeGEST e da una pagina web di amministrazione.

Compatibilità
Lo strumento, sviluppato con tecnologia web,  garantisce la sua compatibilità con i sistemi operativi Android e iOS per i dispositivi mobile (consigliato l’uso del browser Google Chrome) e desktop pc Windows o macOs.

Funzionalità di base

  • Creare e gestire la scheda anagrafica di un nuovo contatto (cliente/fornitore)
  • Richiedere l’attivazione dal contatto, di una nuova anagrafica conto (cliente/fornitore)
  • Visualizzare e gestire i dettagli anagrafici dei contatti inseriti
  • Visualizzare e gestire i dettagli anagrafici dei clienti e agenti attivi, compresa la geolocalizzazione mediante Google Maps
  • Gestione di messaggistica interna e richieste collegabili ad esempio a ordini di vendita/clienti o di sistema crm
  • Agenda personale per la gestione di attività e scadenze collegabili anche ai clienti
  • Registrazione attività giornaliere e richieste di rimborso

Funzionalità specifiche

  • Visualizzazione disponibilità e caratteristiche articoli
  • Inserimento proposte d’ordine con visualizzazione disponibilità articoli
  • Inserimento richieste cliente per l’emissione di preventivi
  • Visualizzazione ordini di vendita in essere con relativo dettaglio
  • Visualizzazione documenti di spedizione con relativo dettaglio
  • Statistiche di vendita con ordinato/fatturato per periodo con confronti
  • Gestione budget di vendita agenti

Personalizzazione

Oltre alle funzionalità standard è possibile costruire pagine personalizzate secondo specifiche per la gestione di problematiche particolari o per la visualizzazione di informazioni