Un centralino con standard aperto basato su Windows, con caratteristiche e flessibilità superiori ad un costo molto più basso.
Cos’è un centralino VOIP?
Con il termine VoIP (Voice over Internet Protocol) si indica un insieme di protocolli che permettono di “trasportare” la voce e di eseguire telefonate su una qualunque rete di computer. La telefonia tradizionale (spesso indicata col termine PSTN – Public Switched Telephone Network) impone invece il vincolo di “trasportare” le chiamate su una rete telefonica dedicata. E’ evidente che un centralino VoIP, utilizzando qualunque rete di computer, e dunque innanzitutto Internet, è un sistema molto più flessibile e soprattutto con costi di impianto e di esercizio notevolmente più bassi.
Riduzione di costi, aumento della produttività e della mobilità
- Semplice da gestire per un amministratore IT;
- Minori Costi di acquisto ed espansione;
- Migliore ritorno dell’investimento;
- Risparmio mensile sui costi delle chiamate;
- Utilizza l’hardware esistente e permette notevoli risparmi;
- Più funzionalità sfruttando le tecnologie Windows;
- Indipendente da hardware e fornitori – nessun vincolo di fornitura;
- Migliore tolleranza di errore grazie al backup semplificato;
- Molto più scalabile di un Centralino Hardware;
- Migliore integrazione con le altre applicazioni per il business;
- Sviluppo semplificato di applicazioni voce che aumenta la produttività.
Alcune delle tante funzionalità
GENERALI DEL CENTRALINO Logging chiamate Reportistica chiamate Trasferimenti ciechi e con avviso Inoltro su occupato o mancata risposta Identificativo chiamate Risponditore automatico Casella vocale/musica di attesa Rubrica centralizzata Chiamata per nome Parcheggio e prelievo chiamate Code di chiamate Registrazione chiamate Indicatore messaggi in attesa |
MOBILITÀ Supporto CTI (Windows) Creazione conferenze audio semplificata Visualizzazione presenze dei propri colleghi Gli utenti possono configurare il proprio interno Approvvigionamento Plug and play Approvvigionamento via Email Trasferimento chiamate Mostra identificativo chiamate Devia le chiamate alla casella vocale Monitoraggio code |
GESTIONE E SCALABILITÀ Console di gestione via web Configurazione Stato del sistema in tempo reale via web Server web integrato Backup Configurazione interni remoti Database Enterprise integrato |
COMUNICAZIONE UNIFICATA Creazione audio conferenza Visualizzazione presenza colleghi Ricezione voice mail tramite mail Ricezione fax via mail come pdf Fax server integrato Regole di inoltro avanzate |
PERIFERICHE E PROVIDER Supporta i comuni telefoni IP Supporta i Gateway Voip Effettua e riceve chiamate Skype |
PERIFERICHE E PROVIDER Supporta i comuni telefoni IP Supporta i Gateway Voip Effettua e riceve chiamate Skype |
INTEGRAZIONI Integrazione Microsoft Outlook Integrazione Microsoft Dynamics Integrazione Sugar CRM Integrazione Microsoft Exchange |
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