Cosa aspettarsi dalla nuova versione di FreeGEST?
Chiamaci per una presentazione e il rilascio dell’aggiornamento.

Nuove funzionalità introdotte

La nuova versione include numerose nuove funzionalità che garantiscono notevoli miglioramenti di prestazioni, affidabilità e semplicità di utilizzo.

Prezzi in valuta

In anagrafica articoli aggiunta la scheda Prezzi di vendita/Valuta per poter inserire i prezzi anche in una qualunque valuta estera inserita in Tabelle Generali.

Lifo a scatti annuali

E’ stato introdotto un nuovo applicativo chiamato Gestione storico Inventario che permette la creazione delle registrazioni storiche dell’inventario di magazzino quando questo intenda essere gestito secondo la logica del LIFO a scatti annuale.

Descrizione articoli

E’ stata introdotta la possibilità di definire delle regole di personalizzazione nella descrizione degli articoli.
Per ciascun articolo, inserito all’interno dei documenti di vendita, ordini, preventivi etc.. è possibile implementare una funzione personalizzata che definisca delle regole di composizione della descrizione.

Fatturazione anticipata

E’ stata implementata la possibilità di effettuare la fatturazione anticipata dell’ordine.
Per questi casi, prima della consegna, è necessario effettuare alcuni passaggi nel giusto ordine per poter emettere il Documento di trasporto successivamente alla fattura di anticipo.

Ricerca

E’ stata migliorata la ricerca sia dei Documenti di Vendita che degli Ordini di vendita.

Gestione CIG e CUP

Per ottemperare agli obblighi previsti per le forniture effettuate alle pubbliche amministrazioni sono stati aggiunti i codici CIG e CUP nella gestione dei flussi finanziari di tutti i documenti del ciclo attivo e passivo.

Dati personalizzati

E’ stata introdotta la possibilità di inserire dati personalizzati all’interno delle maschere.

Note origini

In alcuni applicativi (in particolare Ordini e Documenti di Vendita e Ordini a Documenti di Acquisto) è stata introdotta la possibilità di inserire delle note all’interno dei singoli documenti.

newsTesto

Miglioramenti generali

La nuova versione apporta una serie di interventi migliorativi di carattere generale che includono la modifica delle icone, le informazioni sulla versione, il Configuratore Client, il Servizio di invio Mail, il dettaglio “Info Articolo”, il Packing List e le Riconciliazioni.

Miglioramenti sui moduli esistenti

La nuova versione apporta una serie di interventi migliorativi su diversi applicativi: Acquisti, Commerciale, Contabilità, Cash-Flow, Magazzino, Personale, Vendite, Agenda e Produzione.